Notizie Bandi

Aggiudicazioni: Di Vincenzo, Ritonnaro e Consorzio Innova vincono a Torino l'acquedotto da 254 milioni

Assegnati dall'Anas i 24 lotti di accordo quadro per le manutenzioni delle opere d'arte da 1,2 miliardi

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

A Torino partono i cantieri per realizzare l'acquedotto della Valle Orco. L'infrastruttura idrica, una volta completata, garantirà acqua di qualità a 50 comuni situati nella Valle Orco, Eporediese, Canavese e Calusiese, dove risiedono oltre 130mila abitanti. Il progetto ha un valore complessivo di 254 milioni.
Il lotto 1 potabilizzatore lo ha vinto Di Vincenzo Dino di Chieti che ha offerto 96,5 milioni contro una base d'asta di 107,8 milioni. Il lotto 2 condotte è andato a Ritonnaro costruzioni di Salerno per un prezzo di 52,3 milioni (il valore iniziale era di 74,8 milioni). Il terzo lotto, sempre per le condotte, è stato assegnato da Smat Torino al Consorzio Innova di Bologna che ha offerto 61,3 milioni (valore di partenza 71,8 milioni).

L'Anas ha assegnato i 24 lotti di accordo quadro quadriennale, dal valore di 50 milioni ciascuno e per un totale di 1,2 miliardi, per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di opere d'arte su tutto il territorio nazionale. Qui l'elenco dei vincitori dei lotti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©