Notizie Bandi

Anas: a Consorzio stabile Toscano, Sintexcal, Spinelli & Mannocchi, Ircop e Cec accordi quadro per 150 milioni

Ferrovie Emilia Romagna assegna a Rete costruzioni ferroviarie la manutenzione delle linee per 51 milioni

di Alessandro Lerbini

L'Anas ha aggiudicato l'accordo quadro quadriennale in 5 lotti con un unico operatore per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione – strutture territoriali. Gli interventi, dal valore di 30 milioni ciascuno, sono andati a Consorzio stabile Toscano (lotto Toscana), Sintexcal (Marche), Spinelli & Mannocchi (Umbria), Ircop (Lazio centri manutentori A e B), Cec - Consorzio stabile europeo costruttori (Lazio bis).

Accordo quadro anche per Ferrovie Emilia Romagna che ha assegnato a Rete costruzioni ferroviarie l'esecuzione dei lavori relativi agli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili dell'intera rete di competenza e della sede ferroviaria delle linee ferroviarie regionali Fer, nonché eventualmente delle relative prestazioni progettuali comprensive di indagini, rilievi e carotaggi, da affidarsi mediante stipulazione di successivi contratti applicativi. Il valore delle opere ammonta a 51 milioni.

La Città metropolitana di Bologna ha assegnato a Strabag i lavori di completamento della variante alla Sp 65 Della Futa mediante realizzazione della cosiddetta asta principale variante di Rastignano, tratto svincolo di Rastignano - Ponte delle Oche (nodo di Rastignano 2° lotto). L'appalto da 20,089 milioni è stato assegnato per 18,952 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©