Aquedotto Pugliese, ok a nuove gare per 77,8 milioni
Accordo quadro sulla rete (64,5 mln) e opere fognarie nella città di Bari (13,3)
Il Consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese nel corso dell'ultima riunione, ha approvato il Piano di Sostenibilità dell'azienda, relativo al triennio 2022-2024. Lo riferisce una nota della società, spiegando che nella seduta sono state approvate anche nuove gare per 77,8 milioni.
Si tratta più precisamente dell'accordo quadro per la sorveglianza e la manutenzione della rete di adduzione primaria, del valore a base d'asta di 64,5 milioni, che prevede attività di sorveglianza tecnica, pronto intervento e piccola manutenzione, nonché l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e a guasto. Tra gli interventi previsti, quelli volti a migliorare l'efficienza e la sicurezza delle opere, nonché lavori di ristrutturazione in sotterraneo, all'interno delle gallerie del Canale Principale e galleria di Valico Aqp.
Per quanto concerne l'accordo quadro per la conduzione delle opere fognarie e la manutenzione sulla città di Bari, del valore a base d'asta di 13,3 milioni, sono previsti, tra gli altri, i servizi di verifica, sanificazione, disostruzione e pulizia in continuo (24 h su 24) delle opere fognarie, anche in pronto intervento, finalizzato a garantire il perfetto e regolare funzionamento delle opere, nonché i lavori di manutenzione, programmata e a guasto, anche in pronto intervento, delle reti idriche e fognarie. Tale accordo si va ad aggiungere alla procedura di gara in via di definizione sulla conduzione delle opere fognarie e manutenzione delle reti, suddiviso in 14 lotti, dell'importo di 240 milioni di euro.