Notizie Bandi

Ascoli Piceno, Lsi ripristina i calcestruzzi della galleria danneggiata dal sisma per 12,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Ad Ascoli Piceno è pronto a partire il cantiere per i lavori di ripristino dei calcestruzzi del fornice della galleria Cesaronica lungo la Ss 685. L'Anas ha appaltato alla L.S.I. Lavori stradali ed idraulici di Lagonegro gli interventi previsti del programma degli interventi di ripristino e messa in sicurezza della viabilità nelle aree interessate dagli eventi sismici a partire da agosto 2016 nel Centro Italia.
Al bando (a procedura accelerata) da 19,2 milioni hanno partecipato 32 imprese. Il prezzo di aggiudicazione è di 12,261 milioni.

Gallerie anche per il Consorzio stabile S.a.c. costruzioni di Torrecuso (Benevento) che ha vinto i lavori di adeguamento, fase 2, lotto 4A per i tunnel Gabbia, Prodonno, Monreale, Boccardo, Giovi, Campora, Bolzaneto I, Brasile, Monte Galletto, San Bartolomeo lungo l'Autostrada A7 Milano-Genova. La gara è stata assegnata a un prezzo di 5,5 milioni contro una base d'asta di 7,9 milioni.

Saba Italia ha assegnato a Iti impresa generale di Modena i lavori di completamento del parcheggio su 5 livelli interrati, per 422 posti auto, di Largo Benzi a Genova San Martino. Alla procedura ristretta hanno risposto 11 concorrenti. L'opera dal valore di 9,44 milioni è stata appaltata per 7,28 milioni. Il finanziamento dell'opera è a carico della società Saba Italia. Il corrispettivo dell'appalto verrà erogato per stati di avanzamento dei lavori.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©