Notizie Bandi

Autostrade aggiudica a Proger-Rpa il progetto di riqualificazione delle barriere di sicurezza

Il lotto 1 riguarda le tratte autostradali di competenza delle direzioni di tronco DT1(Genova) e DT2 (Milano) per un importo di 3,6 milioni

di El&E

Proger si è aggiudicata, in raggruppamento con Rpa, il lotto 1 della gara bandita da Autostrade per l'Italia (Aspi) per l'affidamento, mediante accordo quadro, di servizi di ingegneria e architettura per la progettazione per interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza sulla rete autostradale italiana. Nell'accordo sono incluse le indagini ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di assistenza tecnica in fase di realizzazione.

Il lotto 1 riguarda le tratte autostradali A01-A08-D08- A26-A04 di competenza delle direzioni di Tronco DT1(Genova) e DT2 (Milano) per un importo a base di gara di 3,6 milioni di euro. La durata dell'accordo quadro è di 24 mesi.

Il piano complessivo – come comunicato in questi giorni da Aspi - interessa circa 3.000 Km di barriere di sicurezza, nelle diverse tipologie di spartitraffico, bordo laterale e bordo ponte – su un'estensione di oltre 2.100 km di rete autostradale, di cui oltre la metà sulle principali arterie nazionali, come le autostrade A1 Milano – Napoli e la A14 Bologna – Taranto.

Si tratta di una nuova aggiudicazione che rafforza la partecipazione di Proger – la società guidata da Marco Lombardi e Umberto Sgambati - nelle attività per la manutenzione e la sicurezza della rete autostradale nazionale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©