Notizie Bandi

Bagnoli, appalto integrato da 15,7 milioni per la rimozione della colmata e la bonifica degli arenili

L'obiettivo è quello di realizzare la nuova linea di costa e rispristinare la balneabilità

di Alessandro Lerbini

Bando Invitalia per la bonifica di Bagnoli. Al via l'appalto misto di servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per appalto integrato, comprensivo di servizi di indagini e di lavori di test di dimostrazione tecnologica, oltre ai servizi di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, per la rimozione della colmata, bonifica degli arenili emersi "nord" e "sud" e risanamento e gestione dei sedimenti marini compresi nel sito di rilevante interesse nazionale di Bagnoli-Coroglio.

Il bando ha un valore di 15.706.529 euro. Lo scopo dell'intervento, così come definito nel Pfte è, tra l'altro, quello di realizzare la nuova linea di costa del Srin Bagnoli-Coroglio e rispristinare la balneabilità mediante la rimozione della colmata, la bonifica degli arenili emersi e il risanamento dei sedimenti marini.

Dell'importo a base di gara, 6 milioni riguardano i servizi di ingegneria, 3,4 milioni i lavori, 6,2 milioni i servizi opzionali di ingegneria. La gara rimane aperta fino al 13 ottobre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©