Bologna, gara da 32,5 milioni per il nuovo parcheggio multipiano Est all'aeroporto Marconi
A Roma accordo quadro dell'Anas per la manutenzione delle strade da 10 milioni in vista del Giubileo del 2025
Nuovo parcheggio per l'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. La società di gestione ha pubblicato il bando per i lavori di realizzazione del parcheggio multipiano nell'area nord-est del land side dello scalo costituito da due blocchi definiti parcheggio A e parcheggio B da costruirsi e mettere in funzione in sequenza. L'importo delle opere è di 32.593.331 euro.
In fase di valutazione delle offerte, al team e alla struttura organizzativa andranno al massimo 25 punti, al piano di gestione delle attività di cantiere 25 punti, all'organizzazione degli approvvigionamenti 20 punti e al prezzo 30 punti. Il cantiere avrà una durata di 730 giorni (offerte entro il 14 febbraio).
A Roma l'Anas appalta l'accordo quadro biennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di opere d'arte delle strade comunali per il Giubileo 2025 - Area Gestione Rete Lazio - lotto Unico. Il valore ammonta a 10 milioni. L'Anas ha scelto il lotto unico perché un'ulteriore suddivisione rischierebbe di compromettere la sicurezza della viabilità stradale, atteso che la presenza di più operatori economici in aree di cantiere attigue in un ambito territoriale ridotto causerebbe inevitabilmente maggiori ripercussioni sia alla sicurezza nei cantieri per le imprese che alla viabilità per l'utenza; generare disomogeneità tecnico-operative delle prestazioni richieste dalla stazione appaltante a fronte di tratti stradali con breve estensione chilometrica.
Il bando rimane aperto fino al 13 gennaio 2023.