Notizie Bandi

Bolzano, appalto da 93,4 milioni per riqualificare cinque piani dell'ospedale

Fs: gara da 130,1 milioni di Ferservizi per gli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

A Bolzano al via la gara per ristrutturare e ampliare l'ospedale. La Provincia autonoma ha pubblicato il bando, dal valore di 93.472.492 euro, per la riqualificazione dei reparti di degenza dal quarto all'ottavo piano. Le opere, che sono finanziate con i fondi Next Generation Eu - Pnrr - Missione 6 Salute, avranno una durata di 2.038 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 10 febbraio.

Ferservizi assegna invece la progettazione esecutiva e la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da eseguirsi presso le aree di proprietà del Gruppo Fs Italiane limitrofe alle sottostazioni elettriche ferroviarie. Il bando da 130.314.645 euro è suddiviso in quattro lotti territoriali. Gli impianti saranno realizzati a Ostiglia, Padova, Strassoldo, Pontebba, Chivasso (lotto 1), Arezzo Nord, Grosseto, Santa Severa, Avezzano, Benevento, Contursi (lotto 2), Foggia, Brindisi, Nasisi, Lecce Surbo (lotto 3), Cassano allo Ionio, Contesse, Mileto, Agira, Saline Joniche (lotto 4). Le imprese interessate potranno partecipare a tutti i lotti ma con la limitazione di aggiudicazione a un solo lotto. Scadenza: 14 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©