Notizie Bandi

Brescia, appalto da 26,6 milioni per il depuratore delle acque reflue a Concesio

di Alessandro Lerbini

Maxigara per opere ambientali in provincia di Brescia. L'Azienda servizi Valtrompia manda in gara i lavori di realizzazione di un impianto di depurazione per acque reflue civili nel comune di Concesio. L'appalto è comprensivo della progettazione esecutiva e delle eventuali pratiche accessorie, della realizzazione di un impianto con tecnologia Mbr (Membrane bio reactor) per reflui civili del tipo a membrane a fibra cava per un potenzialità pari a 85mila a.e. (abitanti equivalenti), la messa in esercizio (fase di avvio della durata di 3 mesi) e la successiva gestione e messa a punto per un periodo di 10 mesi (fase di commissioning).

L'importo a corpo e a misura a base di gara è pari a 26.627.759 euro così suddiviso: progettazione esecutiva e redazione pratiche autorizzative 340mila euro, importo lavori al netto degli oneri specifici della sicurezza 25.722.512 euro (di cui 24.970.801 euro a corpo e 751.710 euro a misura), oneri specifici per la sicurezza 315.247 euro, commissioning (messa a punto e gestione impianto) 250mila euro.

L'impianto, inserito nel tessuto esistente, sarà sormontato da una struttura prefabbricata con la sagoma di una collina ricoperta da uno strato di terra seminata con differenti specie arboree.

Il cantiere avrà una durata di 35 mesi. La gara è a procedura negoziata: le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12 gennaio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©