Notizie Bandi

Cagliari manda in gara la riqualificazione del mercato di San Benedetto per 21,3 milioni

A Terni appalto da 11,6 milioni per la ristrutturazione del teatro comunale Giuseppe Verdi

di Alessandro Lerbini

Cagliari recupera il mercato, Terni il teatro. Amministrazioni comunali protagoniste in Sardegna e Umbria con opere dal valore complessivo di 33,3 milioni. Con fondi per il Piano nazionale di ripresa e resilienza il Comune di Cagliari affida la progettazione definitiva ed esecutiva e i lavori di riqualificazione del mercato di San Benedetto e delle aree adiacenti esterne.
L'importo a base di gara è di 21.372.963 euro, di cui 817.409 euro per la progettazione definitiva, 547.866 euro per la progettazione esecutiva, 20.007.687 euro per lavori, oltre 400.742 euro per oneri della sicurezza sui lavori non soggetti a ribasso di gara. Il cantiere avrà una durata di 635 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 22 marzo.

Il Comune di Terni assegna invece la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del teatro comunale Giuseppe Verdi – 2° stralcio funzionale. Il bando ha un valore di 11.620.328 euro.
Il progetto del secondo stralcio dovrà prevedere sommariamente le seguenti lavorazioni principali: completamento della sala con la realizzazione dei due livelli di palchetti, dei rivestimenti e delle finiture; completamento degli scavi e realizzazione dei locali interrati (locali tecnici, camerini, servizi, scale e percorso di accesso definitivo al teatro ridotto interrato); costruzione della torre scenica e dell'edificio su via dell'ospedale che ospiterà l'ingresso e l'accoglienza definitivi del teatro ridotto, gli uffici e gli spazi a supporto del teatro. Scadenza: 8 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©