Imprese

Canada, Ghella firma il contratto per prolungare la metropolitana di Vancouver

Closing finanziario insieme alla spagnola Acciona per realizzare il Broadway Subway Project da 1,7 miliardi di dollari canadesi

di Al. Le.

La Broadway Subway Project Corporation, formata da Ghella e dalla società spagnola Acciona, ha raggiunto il closing finanziario per realizzare il Broadway Subway Project, un'estensione della metropolitana Millennium Line e un collegamento chiave per il sistema dei trasporti di Vancouver.

Il progetto da 1,728 miliardi di dollari canadesi include la progettazione e la costruzione di 5,7 nuovi chilometri di rete, parte dei quali saranno tunnel gemelli sotterranei con un diametro di scavo di 6,3 metri e sei nuove stazioni.

La costruzione della metropolitana inizierà nel 2020, con l'apertura della nuova estensione nel 2025. Una volta in servizio, il viaggio da VCC-Clark alla stazione di Arbutus durerà 11 minuti, risparmiando al pendolare medio quasi 30 minuti al giorno. Questo intervento ridurrà in modo significativo le emissioni di gas serra: una soluzione sostenibile di cui beneficerà l'intera comunità di Vancouver.

Il progetto segna il ritorno di Ghella in Canada, dove l'azienda ha consegnato importanti lavori negli anni '50. La strategia aziendale del gruppo è quella di favorire una crescita sostenibile attraverso l'acquisizione selettiva di contratti in Paesi a basso rischio e ad alto potenziale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©