Notizie Bandi

Carcere di Poggioreale e sistema fognario, a Napoli in gara due cantieri per 24,1 milioni

Al via i lavori di adeguamento dei padiglioni Salerno, Napoli, Genova (completamento), Venezia, Italia, presso la casa circondariale

di Alessandro Lerbini

A Napoli vanno in gara due appalti per carcere e fognature per un importo complessivo di 24,1 milioni. Il ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili - provveditorato interregionale alle opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata - manda in gara i lavori di adeguamento dei padiglioni Salerno, Napoli, Genova (completamento), Venezia, Italia, presso la casa circondariale «G. Salvia» di Poggioreale. Il bando ha un valore di 13.103.027 euro (il cantiere avrà una durata di 1.140 giorni). Le offerte dovranno pervenire entro il 19 luglio.

Abc - Acqua bene comune Napoli - assegna invece i lavori di manutenzione di pronto intervento, rifunzionalizzazione, ricostruzione e riabilitazione della rete fognaria urbana. Il bando, da 11.024.100 euro, è suddiviso in tre lotti (ogni concorrente potrà aggiudicarsene uno solo).
Per ciascun lotto Abc ha stimato 997.700 euro, quali somme a disposizione della stazione appaltante.
I lavori in appalto avranno una durata stimata in 24 mesi dalla loro consegna, che sarà formalizzata secondo le modalità previste dal capitolato speciale di appalto.
Alla luce delle stime di fabbisogno operate dall'azienda per questo specifico appalto, si prevede che la durata stimata del contratto di accordo quadro potrà subire variazioni, dal momento che esso è subordinato alla completa erosione dell'importo contrattuale stabilito e di eventuali sue modifiche disposte dall'azienda, per proprie insindacabili esigenze, tanto in aumento che in diminuzione. L'avviso scade il 13 luglio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©