Imprese

Consorzio stabile Medil diventa Spa con l'obiettivo di primeggiare in Italia e all'estero

Nato nel marzo 2010, oggi è composto da 83 imprese socie consorziate. Il valore dei nuovi lavori ammonta a 441 milioni

di Al. Le.

Il Consorzio stabile Medil diventa Spa. L'assemblea straordinaria dei soci ha approvato la trasformazione della Società consortile a responsabilità limitata in Società consortile per azioni.
La trasformazione avrà effetto immediato con conseguente iscrizione della delibera al Registro delle Imprese. Una trasformazione che evoca immediatamente la chiarezza della visione dell'azienda e della struttura societaria, rafforzando nell'immediato la propria posizione nel mercato delle costruzioni. Questo importante traguardo - rende noto il Consorzio in una nota - rappresentare il Dna di chi costruisce infrastrutture con passione e trasparenza con l'unico obiettivo di affermarsi all'interno del panorama nazionale e internazionale. Questa trasformazione abbinata alla struttura consortile descrive il ruolo fondamentale delle persone e della squadra, per la realizzazione di un business in cui sostenibilità e sicurezza sono fondamentali elementi essenziali.

Approvato anche l'aumento di capitale sociale a 3 milioni che colloca Consorzio Medil come protagonista all'interno del panorama nazionale delle costruzioni, in quanto nessun consorzio stabile oggi presente sul mercato, ha mai attuato un simile consolidamento del proprio patrimonio.
L'obiettivo è la necessità di garantire in maniera ancor più tangibile l'affidabilità di Medil nei riguardi dei vari stakeholder coinvolti. L'approvazione conferma le strategie e le linea guida fortemente caratterizzanti la visione globale di fare impresa.

Confermato inoltre l'attuale Consiglio di amministrazione (presidente Flavian Basile). Nato nel marzo 2010, oggi è composto da 83 imprese socie consorziate. Il portfolio lavori consolidato al 30 maggio 2020 relativo al biennio 2018/2019 racconta di una strategia vincente nel campo delle acquisizioni: il valore delle opere contrattualizzate relativi a nuovi lavori ammonta a 441 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©