Notizie Bandi

Consip aggiudica a Consorzio Innova il maxi-lotto di facility management da 130 milioni

Per la manutenzione impiantistica degli immobili pubblici in Puglia e Basilicata. La Top 30 aggiudicazioni

di M.Fr.

L'associazione di imprese guidata dalla coop Consorzio Innova e con Omnia Servitia srl, la coop Arco Lavori e Clean Service si aggiudica il maxi lotto n.12 da 130 milioni del facility management per gli uffici pubblici mandato in gara da Consip nel 2014. Il maxi-bando Fm 4 pubblicato nel marzo 2014 era suddiviso in 18 lotti geografici - di valore compreso tra 90 e 247 milioni per l'affidamento dei «servizi integrati, gestionali ed operativi, da eseguirsi negli immobili, adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni, nonche' negli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Istituzioni Universitarie Pubbliche ed agli Enti ed Istituti di Ricerca». Il lotto in questione è riferito alle regioni Puglia e Basilicata (limitatamente alla sola provincia di Matera) vale 130 milioni di euro. La convenzione dura Il valore del lotto lotto 24 mesi. L'appalto è stato aggiudicato in base all'offerta economicamente più vantaggiosa, in base a rapporto 60/40 punti massimi rispettivamente l'offerta tecnica e il prezzo.

Al secondo posto nella classifica delle principali aggiudicazione della settimana c'è l'Ati guidata dal Consorzio Integra (con la coop Ciab e Cmb) che realizzerà l'appalto da 32,6 milioni circa promosso dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna per la riqualificazione delle strutture dell'area pediatrica nell'ambito del polo materno infantile. L'appalto è stato aggiudicato al valore contrattuale di poco di 29,6 milioni di euro.

Al terzo posto c'è un'altra associazione temporanea guidata da Ital Sem srl (con Ase, Imeva, It, Tecnobuilding srl, Micoma srl, Infrastrutture e consolidamenti) che ha vinto la gara da oltre 16 milioni pubblicato da Autostrada dei Fiori Spa di Imperia per l'accordo quadro triennale di manutenzione ordinaria delle "opere d'arte" su parte della rete autostradale.

La Top 30 Aggiudicazioni

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©