Crisi Tecnis, Zimatore e Scandurra affiancano Ruperto nella gestione in amministrazione controllata
Attilio Zimatore e Marina Scandurra affiancano Saverio Ruperto nella gestione di Tecnis in amministrazione straordinaria.
Il ministro Luigi Di Maio, in ragione delle peculiari criticità e problematicità che caratterizzano la gestione delle società del gruppo, ha nominato Zimatore - ordinario di diritto privato presso la facoltà di giurisprudenza della Luiss e già componente della commissione ministeriale di studio per la riforma delle procedure concorsuali - e Scandurra - già docente di diritto fallimentare ed esperta nelle materie della ristrutturazione e del risanamento aziendale, anche quale consulente di organi giudiziari - commissari straordinari della procedura.
Dopo il contrordine sull'aggiudicazione a Pessina del febbraio scorso, e l'impasse che ne è seguita, il Mise ha elaborato una soluzione per riavviare la procedura. Il commissario Ruperto ha invitato gli operatori che lo scorso anno avevano manifestato interesse ad acquisire Tecnis e che erano stati ammessi alla successiva fase delle offerte, a presentare nuovamente la propria offerta vincolante entro il 29 aprile.