Demanio, Difesa e Regione Sardegna: al via tre maxiservizi di progettazione per 15,7 milioni
In gara palazzo Buontalenti a Firenze, basi della Marina Militare a Taranto e rischio idrogeologico a Cagliari
Da Demanio, Difesa e Regione Sardegna arrivano tre maxigare di progettazione per un valore di 15,7 milioni. A Firenze al via la gara dell'Agenzia del Demanio per i servizi di progettazione di fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, oltre alle indagini preliminari per l'intervento di completa rifunzionalizzazione dell'immobile demaniale denominato palazzo Buontalenti, da mettere a disposizione dell'Istituto universitario europeo quale sede della EUI School of transnational governance, da eseguirsi con metodi di modellazione e gestione informativa e con l'uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale. Il valore dell'incarico è di 5.894.277 euro. Il bando scade il 19 marzo.
Il ministero dell Difesa assegna invece progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, compreso il piano di sicurezza e coordinamento e le caratterizzazioni ambientali, geologica e geotecnica per i lavori di adeguamento e ammodernamento delle capacità di supporto logistico delle basi della Marina Militare — Stazione navale in Mar grande di Taranto — programma «Basi Blu». L'importo a base d'asta è di 5.820.435 euro (termine: 10 marzo).
Scade invece l'8 marzo il bando di Opere e infrastrutture della Sardegna per i servizi di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, indagini preliminari, con opzione di direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in esecuzione, relativi agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nell'ambito della predisposizione del piano nazionale per la ripresa e la resilienza. La gara, suddivisa in tre lotti, ha un importo di 4.163.409 euro.