Notizie Bandi

Demanio, riqualificazioni energetiche in Piemonte e Friuli Venezia Giulia per 38,8 milioni

I lotti verranno stipulati con un numero massimo di operatori. Entrambi i bandi scadono il 30 giugno

di Alessandro Lerbini

Nuova doppietta di bandi dell'Agenzia del Demanio. Dopo le gare di ieri in Lombardia e Calabria per 45,6 milioni, al via gli appalti che riguardano Piemonte e Valle d'Aosta (17,56 milioni) e Friuli Venezia Giulia (21,219 milioni).
Gli accordi quadro riguardano l'affidamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria volti, ove possibile, anche al recupero degli spazi interni degli immobili di proprietà dello Stato al fine di ridurre le locazioni passive, nonché alla riqualificazione energetica degli immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato, inclusi quelli direttamente gestiti e finanziati dal ministero della Cultura, dal ministero della Difesa e dalla Corte dei Conti su immobili in uso, nonché gli interventi manutentivi gestiti dall'Agenzia del Demanio, compresi nel territorio di competenza delle direzioni regionali.

I lotti verranno stipulati con un numero massimo di operatori. Al fine di garantire la rotazione tra le imprese facenti parte dell'accordo quadro è previsto un importo massimo (plafond) affidabile al medesimo operatore, raggiunto il quale la stazione appaltante interpellerà per gli ulteriori affidamenti gli operatori successivi in graduatoria. Entrambi i bandi scadono il 30 giugno.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©