Appalti

Firenze, il Palazzo degli Affari va al consorzio stabile Research

Offerta da 5,7 milioni per ristrutturare lo storico edificio dei congressi inaugurato nel 1974. Il documento con le 30 principali aggiudicazioni della settimana

immagine non disponibile

di Mauro Salerno

Va al consorzio stabile Research il compito di ristrutturare il Palazzo degli Affari di Firenze. L'edificio inaugurato nel 1974, è una struttura dall'architettura di stampo moderno, si estende su 4mila mq di superficie, potendo accogliere 1.800 persone in occasione di convegni e altre manifestazioni espositive. Il consorzio napoletano si è aggiudicato il contratto messo in gara l'anno scorso dalla Fiera di Firenze, con un 'offerta di 5,7 milioni rispetto alla base d'asta di 8,2.

L'altra aggiudicazione di importo superiore a cinque milioni resa ufficialmente pubblica nel corso degli ultimi giorni riguarda gli interventi necessari a ridurre le perdite d'acqua della rete irrigua dell'Isola di Ariano, in provincia di Rovigo. A conquistare la commessa, messa in palio dal Consorzio di bonifica del delta del Po è stato il raggruppamento guidato da Cgx costruzioni generali, offrendosi di portare a termine i lavori al costo di 5,8 milioni rispetto ai 6,8 preventivati dalla stazione appaltante.

In questo file trovate le 30 principali aggiudicazioni della settimana.

Le 30 principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©