Notizie Bandi

Fondazione Calabria Film lancia la gara per realizzare gli "studios" di cinematografia a Lamezia Terme

L'appalto integrato vale quasi 9 milioni (ma può salire a quasi 11 milioni). Offerte entro il 5 ottobre

di M.Fr.

(Nell'immagine il render del progetto)
Il progetto degli Studios a Lamezia Terme entra nella fase operativa. La Fondazione Calabria Film ha pubblicato il bando di gara - con procedura aperta - per affidare la «Progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori per la realizzazione degli Studios di Lamezia Terme». La gara in lotto unico - sul progetto definitivo - vale quasi 9 milioni di euro (esattamente 8.852.183,87 euro), al netto di eventuali modifiche al rialzo dei termini economici previsti dal codice appalti (articolo 106 comma "a" e comma "e") che porterebbero il valore a circa 11 milioni (esattamente 10.822.402,26 euro). Le strutture previste saranno realizzate nell'area industriale dismessa di Lamezia Terme, e più precisamente negli spazi della ex Sir.

Il disciplinare di gara

L'oggetto dell'appalto include il consolidamento del terreno (con scavi e opere di fondazione) e poi la realizzazione di varie strutture come l'edificio per l'attività di post produzione, l'edificio per i camerini, l'edificio del teatro di posa, il polo tecnologico. Infine l'operatore dovrà realizzare tutta la rete dei sottoservizi, ultimando l'intervento con il reinterro e la sistemazione dell'area.

Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in base alla qualità tecnica (max 70 punti su 100) e al ribasso sul prezzo (max 30 punti su 100). L'intervento va completato in quasi 2 anni (690 giorni). L'aggiudicatario potrebbe acquisire in via diretta ulteriori incarichi. «Entro il termine di tre anni successivo alla stipula del contratto - si legge infatti nel bando - possono essere affidati all'aggiudicatario nuovi lavori e impianti. In particolare, potranno essere affidati i lavori di installazione per il potenziamento degli impianti fotovoltaici o alternativi di produzione di energia per una potenza aggiuntiva di 50Kw per un importo pari ad € 85.000,00 di cui € 5.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta». Offerte entro il 5 ottobre.

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©