Notizie Bandi

Genova, appalto da 81,1 milioni per la nuova calata a uso cantieristico all'interno del porto di Sestri Ponente

Il Comune di Verona assegna il restauro del palazzo Bocca Trezza per 9,1 milioni

di Alessandro Lerbini

Con una procedura ristretta dal valore di 81,1 milioni il Comune di Genova manda in gara la realizzazione della nuova calata a uso cantieristico navale all'interno del porto petroli di Sestri Ponente e la sistemazione idraulica del Rio Molinassi. L'importo per la progettazione esecutiva, compreso quello relativo al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, è di 740mila euro, il valore per l'esecuzione dei lavori a corpo è di 77,5 milioni,
gli oneri della sicurezza ammontano a 2,55 milioni mentre le lavorazioni in economia contrattuali, non soggetti a ribasso, valgono 400mila euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 29 novembre. Il cantiere avrà una durata di 2.385 giorni.

Il Comune di Verona appalta invece i lavori per il restauro del palazzo Bocca Trezza. L'intervento, dal valore di 9.108.721 euro, costituisce il secondo lotto di un più ampio progetto coordinato dal Comune per la riqualificazione del quartiere Veronetta, finanziato grazie ai fondi del bando Periferie stanziati dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016. Il restauro mira a insediare nel compendio del palazzo cinquecentesco - un tempo palazzo Murari della Corte Bra - funzioni pubbliche a servizio della cittadinanza. Il bando scade il 5 gennaio 2022.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©