Genova, l'Ati Research vince il 2° lotto dello scolmatore del Bisagno per 160 milioni
L'impresa Ferone Pietro & C. conquista due lotti Rfi per un totale di 29 milioni
Va al raggruppamento di imprese guidato dal consorzio stabile Research, con Manelli impresa e Amec, il secondo lotto dei lavori relativi alla realizzazione dello scolmatore del torrente Bisagno a Genova. L'intervento, incluso nel piano contro il dissesto idrogeologico, mira a realizzare un canale, in grado di diminuire la portata di piena di torrente, prelevandone una quota pl superamento di un certo livello di soglia ed evitando (o mitigando) così il rischio di allagamenti in città.
L'Ati, guidata dal consorzio campano, sì è aggiudicato il cantiere offrendo un importo di 160 milioni, rispetto ai 178 messi a base di gara.
Doppio colpo sui binari per un'altra impresa campana. Ferone Pietro & C. si aggiudica due lotti (da 14,5 milioni) ciascuno del bando diviso in 37 lotti da Rete ferroviaria italiana per il progetto esecutivo e la manutenzione dell'armamento ferroviario in diversi tratti della rete.
Nel file scaricabile al link in basso queste e le altre aggiudicazioni di rilievo di cui si è avuta notizia negli ultimi giorni
Le principali aggiudicazioni della settimana