Il governo del Gabon sceglie Keios di Roma per i piani urbanistici di quattro città
L'associata Oice Keios di Roma è stata scelta dal governo del Gabon per l'affidamento dell'incarico della preparazione dei piani urbanistici delle città di Port-Gentil, Lambaréné, Mouila e Tchibanga.
Il contratto, del valore di 660mila euro, è finanziato dalla Banca Mondiale, nel quadro del progetto Projet de Développement d'Infrastructures Locales (PDIL 2).
L'obiettivo delle attività è quello di dotare le quattro città di strumenti urbanistici che ne guidino lo sviluppo sostenibile identificando le aree di sviluppo e stabilendo una serie di linee guida operative. La durata prevista delle attività è di 18 mesi.
Keios è una società di consulenza italiana, che opera esclusivamente sul mercato internazionale, specializzata nello sviluppo urbano, patrimonio culturale e turismo sostenibile, In questi settori, Keios fornisce servizi di pianificazione, progettazione ed assistenza tecnica.
Keios ha acquisito questo contratto dopo una serie di altri importanti incarichi per la
preparazione di strumenti urbanistici in Africa, acquisiti a partire dal 2012, tra cui i piani direttori generali di Gibuti nell'omonimo paese, Brazzaville e Point-Noire in Congo, e di quattro città secondarie in Burundi.