L'Ati guidata da Bulfaro Costruzioni vince l'appalto integrato di Aqp da 16,7 milioni
A D'Adiutorio e Quadrio Gaetano Costruzioni la gara Rfi per la nuova stazione lungo la Milano-Mortara
L'Associazione di imprese guidata da Bulfaro Costruzioni spa e con Apulia Technology srl si è aggiudicata il principale appalto della classifica delle aggiudicazioni dell'ultima settimana. Si tratta dell'appalto integrato mandato in gara da Acquedotto Pugliese Spa di Bari con procedura negoziata per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di completamento del servizio idrico e fognante nel comune di Salve (Lecce), agglomerato Morciano di Leuca - Lotto I - Lido Marini. L'appalto mandato in gara con un valore di quasi 16,7 milioni di euro è stato aggiudicato a poco più di 10,5 milioni di euro (esattamente 10.551.743 euro).
Il secondo posto della classifica delle principali aggiudicazioni è occupato dall'appalto vinto dall'associazione di imprese guidata da D'Adiutorio Appalti e Costruzioni con Quadrio Gaetano Costruzioni. Le imprese si sono aggiudicate l'appalto di Rete ferroviaria italiana (codice DAC.0086.2019) per realizzare la nuova fermata Tibaldi nella tratta Porta Romana-S.Cristoforo della linea Milano-Mortara. Il contratto include anche la realizzazione degli interventi di armamento, linea di contatto, luce e forza motrice, impianti meccanici e Tlc. La gara bandita con un importo di quasi 13,4 milioni è stata aggiudicata per un importo di poco più di 10 milioni e mezzo (esattamente 10.509.162 euro).
Anche il terzo posto della classifica è occupata da un'Ati. Si tratta del raggruppamento composto da Bertolini Ocea Impianti (capogruppo), con Mak Costruzioni e Edison Facility Solutions che si è aggiudicata la gara bandita dalla Provincia di Trento per i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'edificio principale dell'ospedale S. Lorenzo di Borgo Valsugana, nel capoluogo. Rispetto al valore di bando di quasi 13,2 milioni l'appalto è stato aggiudicato al valore di circa 11,4 milioni di euro.
Le principali aggiudicazioni della settimana 13-17 luglio 2020