Notizie Bandi

L'Erap Marche cerca promotori per ristrutturare altri due lotti di residenze pubbliche

Gare in project per quasi 50 milioni di euro finanziate con superbonus e fondi regionali. Scadenza 10 e 12 ottobre prossimi

immagine non disponibile

di M.Fr.

L'Ente regionale per l'abitazione pubblica delle Marche (Erap) ha pubblicato altre due due gare, sempre in concessione, per selezionare altrettanti operatori cui affidare la ristrutturazione sismica ed energetica di due gruppi di alloggi pubblici. Già nelle scorse settimane aveva pubblicato vari avvisi milionari per cercare operatori cui affidare il risanamento del patrimonio edilizio pubblico in varie città. Anche questa volta, si tratta in entrambi i casi di due project articolo 183 comma 15. Per il finanziamento si fa conto principalmente sul superbonus statale ma anche su una quota di fondi regionali nel bilancio dell'Erap.

Il primo bando: lotto 6
La prima gara ha un valore di quasi 39 milioni di euro (esattamente 38.858.963,56 euro) e riguarda la riqualificazione degli edifici lotto 6 di Erap Marche - Presidio di Ancona. L'intervento va completato in massimo si anni (2.190 giorni). Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 10 ottobre 2022.

Il secondo bando: lotto 1
La seconda gara ha un valore inferiore al primo, pari a circa 10 milioni e mezzo di euro (esattamente 10.405.703,21 euro) e riguarda la riqualificazione degli edifici lotto 1 di Erap marche - Presidio di Ancona. In questo caso l'intervento va completato in circa sei anni e mezzo (2.372 giorni). Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 12 ottobre 2022.

I documenti di gara (in attesa di pubblicazione sul sito)

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©