Maxi gare, fine 2022 col botto: dal gruppo Fs 43 appalti per 8,5 miliardi
Gruppo Ferrovie protagonista assoluto dei lavori Pnrr (e non solo): 25 lavori Anas per 1,7 miliardi e 18 appalti integrati di Rfi per 6,8 miliardi
Nel solo mese di dicembre l'Anas ha pubblicato 25 gare per 1,7 miliardi di euro per lavori su tutto il territorio nazionale e Rfi comunica numeri ancora più grossi, con il lancio di 18 nuove gare nelle ultime ore dell'anno per oltre 6,8 miliardi, inclusi due maxi-appalti integrati per l'alta velocità Salerno-Reggio Calabria e Palermo-Messina-Catania
Appalti Anas
I lavori Anas riguardano, in particolare, il metropolitana di Salerno sulla tratta Arechi - Pontecagnano Aeroporto Costa d'Amalfi, da 180 milioni.
Rfi ricorda infine che le gare avviate non riguardano solo nuove opere infrastrutturali ma anche interventi di risanamento acustico con l'installazione delle barriere antirumore su tutto il territorio nazionale, attraverso un accordo quadro da oltre 1,38 miliardi di euro. Infine, banditi due accordi quadro per lavori di manutenzione straordinaria all'infrastruttura ferroviaria e uno per la manutenzione dei fabbricati di stazione e delle aree esterne.