Fisco e contabilità

Messa a norma dei canili, ripartiti i contributi per i Comuni in dissesto

É in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dell'Interno

di Daniela Casciola

Ripartiti e assegnati i 5 milioni di euro destinati a enti locali strutturalmente deficitari, in stato di predissesto o dissesto finanziario per la messa a norma dei rifugi per cani randagi e la progettazione e la costruzione di nuovi rifugi.

La Direzione centrale del Dipertimento per la finanza locale del Viminale ha comunicato che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero dell'Interno 16 novembre 2021, registrato dalla Corte dei Conti il 18 novembre 2021 n. 3151 sulla «Concessione di contributi per 5 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2021 e 2022, a favore degli enti locali strutturalmente deficitari, in stato di predissesto o dissesto finanziario, proprietari di rifugi per cani randagi le cui strutture non siano conformi alle normative, per il finanziamento di interventi per la messa a norma o per la progettazione e costruzione di nuovi rifugi».
Il Viminale ha anticipato anche l' allegato A del decreto nel quale sono indicati gli enti locali proprietari di rifugi per cani randagi phttps://dait.interno.gov.it/documenti/decreto-fl-16-11-2021-all-a.pdfer le cui strutture è stato concesso il finanziamento.

I fondi dovranno essere destinati alla realizzazione d'interventi per la messa a norma dei rifugi esistenti o per la progettazione e costruzione di nuovi rifugi, nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa regionale in materia.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©