Messa in sicurezza, per i contributi da scorrimento della graduatoria progetti da affidare entro il 6 febbraio 2023
É stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 novembre l'avviso sul decreto del Viminale
É stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 2022 n. 259 l'avviso sull'adozione e diffusione del decreto del ministero dell'Interno 28 ottobre 2022 relativo alla seconda assegnazione, per scorrimento graduatoria, del contributo agli enti locali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022 (si veda Nt+ Enti locali & edilizia del 31 ottobre) . Si tratta degli interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade, previsto dall'articolo 1, commi da 51 a 58, della legge 27 dicembre 2019 n. 160.
La data della pubblicazione del decreto è importante perchè gli enti beneficiari sono tenuti ad affidare la progettazione entro tre mesi decorrenti da quella e quindi entro il 6 febbraio 2023 (considerato che il 5 febbraio 2023 cade in un giorno festivo).
In caso di mancato rispetto del termine di affidamento, si evidenzia che l'ente locale interessato sarà escluso dalla graduatoria e dal conseguente pagamento delle risorse assegnate.
Revisori, operazioni di estinzione anticipata di mutuo pregresso con nuova accensione
di Marco Castellani (*) - Rubrica a cura di Ancrel