Milano, appalto Mm da 9,5 milioni per costruire la nuova scuola di via Crespi
A Giovinazzo (Bari) gara da 1,95 milioni per l'efficientamento energetico della scuola media Marconi
Opere di edilizia scolastica in gara in Lombardia e Puglia. Metropolitana Milanese appalta la progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo edificio scolastico di via Crespi 40 a Milano (municipio 9).
I lavori, dal valore di 9.504.221 euro, prevedono la costruzione di un immobile nel quale saranno ubicate 18 aule, sei laboratori ordinari, un laboratorio psicomotricità e un laboratorio di musica, una biblioteca ad uso scolastico, il refettorio e relativo rigoverno, la segreteria, gli uffici amministrativi, gli archivi e la sala insegnanti, una palestra per attività non agonistica e relative pertinenze (di cui è previsto l'utilizzo anche in orari extra scolastici), uno spazio polifunzionale, infermeria, servizi igienici, locali tecnici e ripostigli, sistemazione delle aree esterne del lotto con la creazione anche di aree didattiche e ludico/sportive. Le offerte dovranno pervenire entro il 24 dicembre (i lavori avranno una durata di 715 giorni).
Il Comune di Giovinazzo (Bari) manda in gara i lavori di efficientamento energetico dell'edificio della scuola media Marconi in via Sottotenente de Ceglie 5. Le opere, dall'importo di 1.947.750 euro, rientrano nel Por Puglia 2014-2020 asse IV «Energia sostenibile e qualità della vita» — azione 4.1 — «Interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici». Alla qualità della proposta saranno assegnati 85 punti, al prezzo 15. L'avviso scade il 18 gennaio 2021 (il cantiere avrà la durata di un anno).