Notizie Bandi

Milano, project financing da 24,2 milioni per un nuovo centro sportivo tra le vie Betti, Cechov e Omodeo

L'edificio sarà composto principalmente di due parti, entrambe dotate di palestra e spogliatoi

di Alessandro Lerbini

A Milano project financing per la realizzazione di un nuovo centro sportivo nell'area compresa fra le vie Betti, Cechov e Omodeo. L'amministratore comunale manda in gara un intervento dal valore complessivo di 24.237.569 euro. La concessione comprende l'attività di redazione del progetto esecutivo previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta nonché l'esecuzione di tutte le opere e prestazioni per la realizzazione del complesso sportivo, incluse le manutenzioni ordinarie e straordinarie per tutta la durata della concessione (che avrà una durata di 31 anni e mezzo).

Pallavolo, pallacanestro, ginnastica artistica, sono alcune delle discipline sportive che potranno essere praticate nell'impianto che si svilupperà per la quasi totalità su un unico piano fuori terra, coprendo una superficie di circa 5.493 mq. La struttura sarà dimensionata per consentire prevalentemente, ma non solo, la pratica di attività tecnico-agonistiche, con aggiunta di due sale polifunzionali per attività motorie varie. L'edificio sarà composto principalmente di due parti, il corpo Est e il corpo Ovest, entrambe dotate di palestra, sala polifunzionale e spogliatoi maschile e femminile, unite da un corpo centrale con funzioni comuni.
Il volume di collegamento sarà adibito a spazio di ristoro e locale ufficio - sviluppato su due piani - per la società sportiva incaricata della gestione. Le due parti saranno ulteriormente collegate da un magazzino esterno, la cui posizione creerà un piccolo patio "giardino privato" nel centro dell'impianto.
La durata prevista dei lavori è di un anno e mezzo e il canone annuale riconosciuto al Comune è di 3 mila euro. L'avviso scade il 23 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©