Milano, project financing da 91,1 milioni per la nuova piscina di via del Cardellino
È prevista la costituzione da parte del Comune a favore del soggetto finanziatore del diritto di superficie sulle aree per 33 anni
Il Comune di Milano cerca capitali privati per realizzare il nuovo impianto natatorio in via Cardellino 3. Vale complessivamente 91.127.346 euro (i lavori ammontano i 23 milioni) la procedura che prevede l'attivazione di un partenariato pubblico privato mediante proposta di locazione finanziaria per la progettazione esecutiva (con acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta), la realizzazione e il finanziamento nonché la perfetta manutenzione (ordinaria e straordinaria) dell'opera ed anche la gestione del relativo servizio per un periodo di 20 anni.
È prevista contestualmente al contratto di locazione finanziaria la costituzione da parte del Comune di Milano a favore del soggetto finanziatore del diritto di superficie sulle aree oggetto dell'intervento per una durata pari a 33 anni.
La parte coperta conterrà una vasca nuoto olimpionica di 50 metri e una da 25 metri per allenamento e tuffi, con tribune rispettivamente di 891 e 116 posti. All'esterno sarà realizzato un parco con piscine diversificate e beach volley. Il bando rimane aperto fino al 29 marzo.