Nuovo ospedale di Siracusa, progetto assegnato al gruppo guidato da Proger
Offerta vincente con il 33% di sconto. Nel raggruppamento anche Manens e Inar. Il progetto sarà mandato in gara per l'appalto integrato
Il raggruppamento guidato da Proger - con Manens e Inar come mandanti - è stato selezionato per l'affidamento dell'incarico della redazione della progettazione definitiva (con opzione per la direzione dei lavori) del nuovo ospedale di Siracusa. «L'operatore economico - si legge in un comunicato del prefetto di Siracusa in qualità di commissario straordinario per l'opera - è stato individuato a conclusione dell'indagine di mercato avviata il 25 gennaio scorso e a seguito della prevista negoziazione delle condizioni dell'affidamento, tra cui uno sconto del 33% sull'importo delle prestazioni da effettuare che avranno inizio entro il prossimo 16 marzo e termine nei successivi 120 giorni (con una riduzione di 30 giorni rispetto ai 150 stimati)».
Il comunicato riferisce di una ulteriore clausola migliorativa - proposta da Proger e accettata dal commissario straordinario - di completare il progetto definitivo in 90 giorni (invece di 120). «Ove il termine di 90 giorni per la consegna del progetto definitivo non fosse rispettato o nel caso di esito negativo del primo ciclo di verifica» Proger dovrà completare il progetto entro 120 giorni al massimo ma perderà l'affidamento dell'ulteriore incarico opzionale della direzione lavori.