Notizie Bandi

Autostrade/1. Accordo quadro da 9 milioni per i lavori di manutenzione su A1 e A12 nel Lazio

Autostrade: accordo quadro da 9 milioni per i lavori di manutenzione su A1 e A12 nel Lazio

di Mauro Salerno

Un appalto da 18,3 milioni per la realizzazione di molo nel porto di Termini Imerese a Palermo e un accordo quadro da 9 milioni per la manutenzione della rete gestita da Autostrade per l'Italia nel Lazio. Sono i due appalti per lavori pubblici di maggiore interesse pubblicati nel corso degli ultimi giorni.

Autostrade nel Lazio
Vale 9 milioni per una durata di tre anni l'accordo quadro messo in palio da Autostrade per l'Italia con lo scopo di trovare un'impresa capace di occuparsi della manutenzione della rete gestita da Aspi nel Lazio (qui il bando). In gara ci sono i tratti stradali di competenza del Direzione del 5° Tronco di Aspi che comprendono il tratto Fabro-Frosinone sull'A1 (incluse del diramazioni per Roma Nord e Roma Sud) e l'A12 Roma-Civitavecchia. Anche in questo caso si tratta di uan procedura aperta. Per partecipare bisogna inoltrare un'offerta entro il 6 luglio.

Porto in Sicilia
Sarà una procedura aperta - completamente gestita in modalità elettronica - a determinare l'impresa che si aggiudicherà i lavori di completamento del "molo foraneo si soprafflutto" nel porto di Termini Imerese. La gara (qui il bando pubblicato sulla Gazzetta europea) parte da una base d'asta di 18,37 milioni di cui 31mila euro destinati al piano di sicurezza e altri 512.328,30 ai costi della manodopera. Il subappalto è ammesso nel limite del 40% previsto dal decreto Sblocca-cantieri. Il termine pre presentare un'offerta scade il 30 giugno.

Il bando per il porto di Termini Imerese

L'accordo quadro bandito da Aspi

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©