Notizie Bandi

Piacenza, accordo quadro biennale da 5,7 milioni per la manutenzione degli immobili comunali

Previste opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione necessarie per eliminare il degrado dei manufatti

di Alessandro Lerbini

Interventi sul patrimonio immobiliare comunale a Piacenza. È stato pubblicato il bando di accordo quadro per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e adeguamento degli edifici comunali, fabbricati scolastici e impianti sportivi di proprietà o in uso al Comune per il periodo di due anni
Il valore totale delle opere è di 5.735.803 euro. Gli interventi riguardano i lavori di manutenzione ordinaria su edifici comunali, di competenza o in uso al comune comprendente le manutenzioni programmate e preventive e le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione necessarie per eliminare il degrado dei manufatti e delle relative pertinenze, al fine di conservarne lo stato e la fruibilità di tutte le componenti, degli impianti e delle opere connesse, mantenendole in condizioni di valido funzionamento e di sicurezza, senza che da ciò derivi una modificazione della consistenza, salvaguardando il valore dei beni e la loro funzionalità.
Esecuzione di interventi, anche complessi, di riqualificazione ed adeguamento fabbricati, nonché di interventi straordinari finalizzati anche alla messa in sicurezza, integrità degli edifici e conservazione che occorre eseguire tempestivamente o comunque rapidamente per il mantenimento delle condizioni di agibilità dei fabbricati, ovvero per la necessità di rispettare scadenze derivanti da vincoli di legge, prescrizioni di enti, o di finanziamenti e concessione di contributi. La gara rimane aperta fino al 7 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©