Pompei, appalto da 2 milioni per completare le coperture della Casa dei Vettii
Doppio bando di lavori per l'area archerologica di Pompei. A promuovere le procedure è Invitalia che assegna interventi per 2,53 milioni. Il primo avviso riguarda l'affidamento dei lavori di sostituzione e completamento delle coperture della Casa dei Vettii (VI 15,1) – Intervento di restauro e valorizzazione. Il valore del cantiere, che avrà una durata di 540 giorni, è di 2.003.296 euro.
Le opere oggetto in appalto riguardano gli interventi volti al restauro della domus con conseguente valorizzazione del bene archeologico: la sostituzione di coperture preesistenti e degradate, la manutenzione di quelle di recente costruzione e interventi di messa in sicurezza e restauro degli apparati decorativi nonché pavimentali dell'intera Casa dei Vettii. Le offerte dovranno pervenire entro il 31 gennaio.
Il secondo bando prevede l'affidamento dei lavori di restauro della Casa di Rosellino e la sistemazione delle aree a verde.
L'immobile, sottoposto a tutela ai sensi dell'articolo 12 comma 1 del DLgs 42/2004, accoglierà una nuova destinazione d'uso come struttura di supporto a università e istituti di ricerca impegnati in attività di studio nel sito archeologico di Pompei. Il valore dei lavori è di 529mila euro (termine: 30 gennaio).
Vai alla sezione bandi di Invitalia