Porto di Napoli, il bando bis per la banchina del molo Pisacane ora vale quasi 25,5 milioni
Importo incrementato di 9 milioni rispetto al precedente avviso (annullato). Procedura aperta. Offerte entro il 21 settembre
A Napoli, l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale manda nuovamente in gara, sempre con procedura aperta, l'appalto di soli lavori per il completamento e il rafforzamento della banchina di levante del molo Pisacane nel porto di Napoli. L'intervento, in lotto unico, vale quasi 25,5 milioni di euro (esattamente 25.489.030,74 euro). Lo stesso appalto era stato mandato in gara a maggio scorso con un importo significativamente inferiore, pari a circa 16,5 milioni di euro. Il bando sarebbe scaduto il 10 giugno, ma pochi giorni prima è stato annullato in autotutela per effettuare un nuovo calcolo dei valori economici. Il risultato è appunto un valore decisamente di alto del precedente avviso.
Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in base alla qualità tecnica (max 80 punti su 100), al ribasso economico (max 15 punti su 100) e all'anticipo sulla conclusione dei lavori (max 5%) rispetto al tempo di 450 giorni indicato nel bando. Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 21 settembre. Il bando informa che è previsto un premio di accelerazione, nella misura giornaliera del uno per mille dell'importo contrattuale per ogni giorno di anticipo sul termine contrattuale.
I documenti di gara (in attesa di pubblicazione sul sito)