Notizie Bandi

Porto di Ravenna, in gara progetti per ferrovia, terminal e security

E l'amministrazione comunale assegna per 408mila euro il progetto di demolizione e ricostruzione del ponte sul fiume Ronco

di Alessandro Lerbini

Quaterna di bandi di progettazione a Ravenna (tre per il porto e uno del Comune) per un valore totale di 1,285 milioni. L'elenco delle gare promosse dall'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centro settentrionale è aperto dal servizio di progettazione di fattibilità tecnico economica di uno o più varchi portuali per l'esecuzione di attività di controllo doganale, logistico e di security nel porto. L'importo dell'incarico è di 256.111 euro.

Il secondo avviso prevede il servizio di progettazione di fattibilità tecnico economica per il completamento della dorsale ferroviaria in destra canale e dei collegamenti coi terminal portuali e le aree logistiche di prossima realizzazione, compresa l'eliminazione/riduzione delle interferenze con il traffico stradale (importo: 319.607 euro).

Il terzo assegna la progettazione di fattibilità tecnico economica per il potenziamento del terminal traghetti tramite l'individuazione delle infrastrutture necessarie per un valore di 300.817 euro. Tutti gli avvisi scadono il 16 novembre.

Vai ai bandi dell'Autorità portuale

Il Comune di Ravenna assegna invece i servizi tecnici di progettazione di fattibilità tecnico economica e definitiva, comprese le opzioni per la progettazione esecutiva e l'esecuzione lavori (direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione), relativi all'intervento di demolizione e ricostruzione die ponte via Cella sul fiume Ronco. Per l'incaricato è previsto un compenso di 408.551 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 20 novembre.

Vai ai bandi del Comune di Ravenna

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©