Notizie Bandi

Progettazione, avviso Aspi da 18 milioni per verifiche su ponti e viadotti autostradali

Accordo quadro di "assessment" suddiviso in tre lotti. Offerte entro il 15 aprile 2021

di M.Fr.

Autostrade per l'Italia manda in gara un accordo quadro da 18 milioni di euro in totale per affidare servizi di ingegneria e architettura per le attività di valutazione tecnica delle condizioni dei ponti e viadotti della rete autostradale. Più esattamente, il bando riguarda i "servizi di Assessment" delle opere d'arte. L'appalto è suddiviso in tre lotti, con aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Ciascun concorrente può concorrere a tutti e tre i lotti e potrà aggiudicarseli anche tutti.

Lotto n.1 - Servizi di Assessment ponti e viadotti ricadenti nelle competenze delle Direzioni di tronco di Genova (DT1) e Milano (DT2) - Valore: 5,85 milioni di euro - Durata: 730 giorni
Lotto n.2 - Servizi di assessment ponti e viadotti ricadenti nelle competenze delle Direzioni di tronco di Bologna (DT3), Firenze (DT4) e Udine (DT9) - Valore: 5,85 milioni di euro - Durata: 730 giorni
Lotto n.3 - Servizi di Assessment ponti e viadotti ricadenti nelle competenze delle Direzioni di tronco di Fiano Romano (DT5), Cassino (DT6), Pescara (DT7) e Bari (DT8) - Valore: 6,3 milioni di euro - Durata: 730 giorni.

Per ciascun singolo lotto sono stati fissati gli stessi seguenti elementi di valutazione delle offerte (con relativo punteggio): professionalità ed adeguatezza dell‘offerta (max 16 punti); caratteristiche metodologiche dell'offerta (max 54 punti) e prezzo (max 30 punti). Per partecipare c'è tempo fino al 15 aprile 2021 (con apertura delle buste il 29 aprile)

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©