Progettazione, il Demanio manda in gara la ristrutturazione del Palazzo della Marina a Roma
Al via il bando in due lotti per i servizi tecnici e progettazione in Bim della sede ministeriale nella Capitale e per una sede a Livorno
L'Agenzia del Demanio (direzione Servizi al patrimonio), manda in gara un bando suddiviso in due lotti per il servizio di verifica della vulnerabilità sismica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità Bim e progettazione di fattibilità tecnico-economica da restituire in modalità Bim per alcuni beni statali dello Stato situati nelle Regioni Lazio e Toscana e in uso alla Marina Militare.
L'importo complessivo è pari esattamente a 1.456.036,72 euro. Il lotto n.1 - del valore pari esattamente a 1.337.949,13 euro - prevede i servizi tecnici sull'edificio ministeriale del Palazzo della Marina a Roma. Il lotto n.2 - pari esattamente a 118.087,58 euro - riguarda invece la Palazzina Comando della Marina a Livorno e relativi spazi. In entrambi i casi l'intervento va eseguito in 385 giorni. Ciascun concorrente può presentare un'offerta per tutti e due i lotti, ma potrà aggiudicarsene al massimo uno. Offerte entro il 24 luglio 2020.
Il bando di gara
Il disciplinare di gara
I documenti di gara