Imprese

Real estate, Patron Capital con Freo e Bluestone investe 250 milioni a Milano

A via Folli 24, quartiere Lambrate, nuovo complesso residenziale di 40 appartamenti con servizi condominiali

di Paola Dezza

È il residenziale il settore che fa gola ai grandi investitori. Una asset class di investimento che sta aumentando di dimensioni e diventando sempre più rilevante nelle strategie dei protagonisti del real estate, italiani e internazionali. Si inserisce in questo contesto la partnership appena siglata tra Patron Capital, investitore istituzionale paneuropeo specializzato in investimenti immobiliari, Freo Group e Bluestone finalizzata ad acquisire e sviluppare progetti residenziali a Milano. L'obiettivo è investire nella città lombarda circa 250 milioni di euro per rilevare e trasformare immobili nel mercato milanese. Qui è già stata finalizzata l'acquisizione del primo progetto. Si tratta del sito industriale dismesso in via Folli 24, nel quartiere Lambrate dove verrà realizzato un nuovo complesso residenziale di 40 appartamenti con servizi condominiali.

«Completata la prima acquisizione, la partnership intende ampliare rapidamente il programma di investimento, che si focalizza sul mercato milanese, dove è già stata individuata una pipeline di altre iniziative» fanno sapere i partner.Il programma è finanziato dal Fund VI recentemente raccolto da Patron Capital.«Freo e Bluestone vantano entrambi un track record molto importante di sviluppo di progetti residenziali in Italia e in Europa e hanno una rilevante esperienza nello specifico mercato di Milano.

Riteniamo che il progetto di via Folli sarà il primo di una serie di successi per questa partnership» dice Matteo Busà, Investment Director e Partner di Patron CapitalA dare vigore all'accordo la convinzione - come dice Paolo Rela, Head of Asset Management Italy di Freo Group - che la domanda si manterrà forte per prodotti residenziali di nuova costruzione, di buona qualità, dotati di accattivanti spazi esterni e all'avanguardia nell'efficienza energetica. Per Bluestone, attiva nel mercato da oltre 20 anni, questa è la prima collaborazione con partner internazionali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©