Notizie Bandi

Rfi, accordo quadro da 47,3 milioni per le manutenzioni dei fabbricati ferroviari al Nord e in Sardegna

L'Anas migliora a Picerno la viabilità del corridoio stradale Salerno-Potenza-Bari per 21,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Al via l'accordo quadro Rfi per la progettazione esecutiva e l'esecuzione di lavori di manutenzione di fabbricati ferroviari e aree esterne a servizio dell'esercizio. Il bando, dal valore di 47.348.025 euro, riguarda i fabbricati viaggiatori, i fabbricati in genere e gli impianti afferenti. La gara è divisa in due lotti: Nordest dal valore di 31.158.599 e Nordovest e Sardegna dall'importo di 16.189.426 euro. Ai concorrenti è concessa la possibilità di aggiudicarsi entrambi i lotti. Le offerte dovranno pervenire entro il 17 marzo.

L'Anas appalta invece a Picerno (Potenza) il miglioramento delle condizioni di transitabilità e riparazioni locali delle opere dal km 23+038 al km 23+988 dir. Salerno - Viadotto Pietrastretta (Corridoio stradale Salerno-Potenza-Bari con estensione direttrice Basentana: Raccordo autostradale 05 e Ss 407 lavori di riqualificazione dell'itinerario - 1° stralcio).
L'appalto ha un valore di 21.218.951 euro.
La mancata suddivisione in lotti risulta dipendente dalla circostanza per cui i lavori a base di gara si configurano come un unico lotto funzionale. In particolare il progetto identifica uno stralcio denominato 6° lotto dell'intervento per il miglioramento delle condizioni di transitabilità e riparazioni locali delle opere lungo l'itinerario basentano. L'avviso scade il 2 marzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©