Fisco e contabilità

Rgs, selezionati i 15 componenti dello Standard Setter Board

di D.Ca.


Conclusa la selezione dei candidati alla carica di componente dello Standard Setter Board istituito con la determina del Ragioniere generale n. 35518/2020. Lo ha annunciato il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.

Nell'ambito del processo di definizione di un sistema unico di contabilità economico-patrimoniale per le pubbliche amministrazioni, basato sul principio accrual e ispirato agli standard internazionali ed europei, il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha selezionato esperti per la composizione di uno Standard Setter Board quale struttura tecnica indipendente con funzione propositiva nell'elaborazione di principi, standard e regole contabili.

15 candidati individuati dal Comitato Direttivo per il ruolo di componente dello Standard Setter Board. Si tratta di Eugenio Anessi Pessina, Giancarlo Attolini, Mauro Bellesia, Eugenio Caperchione, Mariano D'Amore, Carlo Conte, Annarita de Mauro, Davide Di Russo, Giuseppe Farneti, Valeria Fazi, Fabio Giulio Grandis, Riccardo Mussari, Maria Francesca Sicilia, Ileana Steccolini e Raffaella Vio.
I componenti dello Standard Setter Board verranno contattati ora per l'accettazione dell'incarico.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©