Rimborso ai Comuni terremotati di Ischia per il minor gettito Imu 2021
È stato perfezionato ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il decreto con la ripartizione delle risorse
Ammonta a 963.880 euro la somma divisa tra i Comuni di Casamicciola Terme, di Forio e di Lacco Ameno a rimborso del minor gettito dell'Imu, per l'anno 2021, dovuto all'esenzione per i fabbricati ubicati nelle zone colpite dagli eventi sismici del 21 agosto 2017.
É in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero dell'Interno, di concerto con il ministero dell'Economia e delle finanze, con cui il contributo è stato ripartito trai beneficiari.
La misura viene disposta in attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 2, comma 5-ter, del decreto legge 16 ottobre 2017 n. 148, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2017 n. 172, e all'articolo 32, comma 2, del decreto legge 28 settembre 2018 n. 109, convertito, con modificazioni, dalla legge 16 novembre 2018 n. 130.
Intelligenza artificiale nella Pa, innovazione e opportunità per servizi finanziari e tributari
di Andrea Bufarale - Rubrica a cura di Anutel
Svimez: sulla coesione un taglio di 2,4 miliardi
di Carmine Fotina
Nullo l’avviso Imu che non motiva il mancato riconoscimento dell’esenzione per gli alloggi sociali
di Stefano Baldoni (*) - Rubrica a cura di Anutel






