Roma, La Sapienza appalta a Pietralata l'edificio per le tecnologie innovative da 59 milioni
Il nuovo Centro di Biotecnologie mediche e farmaceutiche ospiterà strutture didattiche e di ricerca. Termine: 8 maggio
Bando di edilizia universitaria al via a Roma. La Sapienza ha pubblicato la gara dal valore di 59.060.202 euro per l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori per la realizzazione dell'edificio per l'alta formazione in tecnologie innovative costituito da aule e servizi correlati per gli studenti universitari in zona Pietralata.
Il nuovo Centro di Biotecnologie mediche e farmaceutiche e di tecnologie avanzate ospiterà strutture didattiche e di ricerca, strutture di accoglienza per visiting professor e ricercatori, strutture per la ristorazione e piccoli spazi per il commercio a gestione privata, in un volume di 5 piani fuori terra, che sovrasta due piani di parcheggi e locali tecnici sotto il livello del suolo.
L'esercizio dell'opzione di lavori complementari ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori per la realizzazione dell'edificio commerciale adiacente allo studentato DiSCo Lazio, che ospiterà piccoli spazi per il commercio in un volume complessivo di 2 piani fuori terra, che sovrasta due piani di parcheggi e locali tecnici sotto il livello del suolo.
Inoltre l'esercizio dell'opzione di lavori complementari può avere per oggetto, indipendentemente dall'esercizio dell'opzione per la realizzazione dell'edificio commerciale, anche i lavori necessari per il completamento dei due piani interrati di parcheggio dello studentato stesso di proprietà Sapienza Università di Roma. Pertanto le due opzioni potranno essere attivate congiuntamente oppure in maniera indipendente l'una dall'altra. Il cantiere avrà una durata di 540 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro l'8 maggio.
Vai ai documenti di gara