Notizie Bandi

Roma, Zingaretti affida l'efficientamento energetico della sede della Regione per 22 milioni

In via Cristoforo Colombo prevista anche una spesa di 735.197 euro per costi legati all'emergenza sanitaria da Covid-19

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

Nicola Zingaretti rinnova gli uffici della giunta della Regione Lazio puntando sul risparmio energetico. L'appalto - dal valore totale di 22.028.181 euro - prevede l'esecuzione dei lavori di efficientamento energetico rientranti nel Por Fesr Lazio 2014–2020, call for proposal 2.0, relativa alla linea di intervento denominata «Energia sostenibile – investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l'efficienza energetica e l'incremento dell'uso delle energie rinnovabili», da realizzare sul complesso edilizio sede della giunta in via Cristoforo Colombo 212.

La sede della giunta regionale del Lazio in via Cristoforo Colombo a Roma

L'importo a base d'asta è di 19.401.775 euro per i lavori soggetti a ribasso e 1.891.207 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. È inoltre prevista una spesa di 735.197 euro quali costi da sostenere nell'eventualità che la situazione pandemica da Covid-19 legata all'emergenza sanitaria possa perdurare o ripresentarsi.

L'appalto, come previsto nel capitolato speciale d'appalto, non è suddiviso in lotti in quanto il frazionamento non è possibile sia dal punto di vista tecnico che logistico, stante la necessità di salvaguardare l'attuale omogeneità del complesso concepito come unitario, inoltre la suddivisione in lotti non consentirebbe una gestione ottimale della risoluzione delle interferenze in fase di esecuzione dei lavori, comprese le connesse problematiche in materia di sicurezza.

La sede della giunta regionale del Lazio in via Cristoforo Colombo a Roma


Le offerte dovranno pervenire entro il 20 dicembre (il cantiere avrà una durata di 730 giorni). Le sedute saranno effettuate attraverso la piattaforma Stella. La categoria prevalente richiesta è la Og1.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©