Notizie Bandi

Salerno, maxi appalto da 367,2 milioni per costruire il nuovo ospedale Ruggi d'Aragona

Il finanziamento dell'intervento ammonta a 414.271.262 euro, di cui il 95% a carico dello Stato e il 5% a carico della Regione Campania

di Alessandro Lerbini

Maxi appalto di edilizia sanitaria a Salerno. La Regione Campania ha promosso la gara, dal valore di 367.229.365 euro, per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona.
Il nuovo complesso ospedaliero sarà ubicato nell'area delimitata da via San Leonardo a nord, via Fondo Oliva ad ovest, tangenziale di Salerno e ferrovia Salerno-Reggio di Calabria, torrente Fuorni e Centrale del Latte a est.
Le opere prevedono la demolizione di alcuni manufatti residenziali-rurali nell'area di progetto, scavi di sbancamento per nuovi edifici ed opere esterne, costruzione di un nuovo fabbricato ospedale, di un edificio centrale tecnologica e relative opere minori, opere impiantistiche connesse, sistemazioni esterne, viabilità e parcheggi.

Il finanziamento dell'intervento ammonta complessivamente a 414.271.262 euro, di cui il 95% a carico dello Stato e il restante 5% a carico della Regione Campania. Il cantiere avrà una durata di 1.020 giorni, le offerte dovranno pervenire entro il 3 aprile.

Le proposte saranno valutate in base ai seguenti criteri: Organizzazione del cantiere (massimo 15 punti), personale impiegato e mezzi d'opera (15 punti), mitigazione impatti (10 10 punti), monitoraggio dell'esecuzione del contratto (5 punti), costruzione valenza strategica (15 punti), efficienza energetica, impatto e comfort ambientale (10 punti), caratteristiche e qualità materiali (10 punti), prezzo (20 punti). L'opera nasce da un concorso di progettazione vinto dallo Studio Altieri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©