Personale

Smart working, insediata la commissione tecnica dell'osservatorio sul lavoro agile

Coordinata dal presidente dell'Aran, Antonio Naddeo, e composta da altri 12 esperti tra interni ed esterni alla Pa

di Daniela Casciola

Si è insediata, ieri, su mandato del ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, la Commissione tecnica dell'Osservatorio nazionale del lavoro agile, coordinata dal presidente dell'Aran, Antonio Naddeo, e composta da altri 12 esperti tra interni alla Pubblica amministrazione ed esterni, elencati nel decreto di nomina dei membri.

Compito della Commissione sarà verificare l'avanzamento delle amministrazioni nella stesura dei Piani organizzativi del lavoro agile (Pola), pubblicati sinora da 54 amministrazioni statali sulle 162 monitorate attraverso il Portale della performance del Dipartimento della Funzione pubblica (si veda Enti locali & edilizia del 26 febbraio).

La Commissione è chiamata a ragionare sugli strumenti di organizzazione del lavoro agile in vista del superamento della fase legata all'emergenza sanitaria.
Gli esiti delle analisi e degli studi saranno riportati all'Osservatorio, cui spetterà fornire spunti e proposte di carattere normativo, organizzativo e tecnologico per migliorare lo smart working nella Pubblica amministrazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©