Urbanistica

Superbonus, 50 milioni di ordini da 500 condomini per Proger

A Pisa già partiti lavori su un complesso formato da 51 appartamenti

immagine non disponibile

di Mau.S.

Cinquanta milioni di ordini da circa 500 condomini interessati a sfruttare l'occasione del Superbonus per Proger. La società di ingegneria (con basi a Pescara e Roma) si occupa di fonti energetiche rinnovabili e riqualificazione energetica di edifici residenziali e non attraverso la Business unit Green energy .

La società fa sapere di avere già raccolto ordini da oltre 500 condomini di grandi dimensioni, sui quali attivare le misure previste dal Superbonus (isolamento termico finalizzato al risparmio energetico, sostituzione degli infissi, installazione di impianti fotovoltaici con storage, miglioramento sismico) per un controvalore di circa 50 milioni di euro: 30 milioni di contratti già acquisiti e altri 20 milioni di verbali di delibere assembleari in attesa di convertirsi in contratti.

Un esempio di questa attività è il condominio sito in Largo Catallo 1/11 in Pisa, costituito da 51 unità immobiliari residenziali per cui Proger ha avviato in questi giorni gli interventi. «Anche in questo caso - segnala la società in un nota - si tratta di efficientamento energetico consistente nell'isolamento termico delle strutture opache orizzontali e verticali, la sostituzione degli infissi, l'installazione di impianti fotovoltaici corredati di storage di energia, oltre a munire il condominio di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici».

Proger ha chiuso il 2020 con un fatturato della sola Spa Italiana intorno agli 83 milioni di euro ed un fatturato di gruppo di circa 130 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©