Imprese

Superbonus, per Innovatec 10,3 milioni di commesse con il progetto House Verde

La controllata Innovatec Power ha sottoscritto con famiglie e condomini nuovi contratti per 206 unità abitative per la riqualificazione energetica sostenibile

di AL. Le.

L'ecobunus del 110% comncia a far ripartire il mercato dell'edilizia. Innovatec. società quotata sul mercato Aim Italia, rende noto che a seguito del lancio del Progetto House Verde comunicato al mercato il 23 giugno, la controllata Innovatec Power ha sottoscritto con famiglie e condomini nuovi contratti per 206 unità abitative per la riqualificazione energetica sostenibile immobiliare grazie all'ecobonus 110% per un valore complessivo di circa 10,35 milioni.

I contratti vanno ad aggiungersi a quelli gia sottoscritti per un controvalore di 6,7 milioni totalizzando un numero complessivo di contratti per 340 unita abitative per un valore di circa 17 milioni.

Gli accordi preliminari sottoscritti tra le parti prevedono l'affidamento ad Innovatec Power dei lavori di riqualificazione energetica sugli immobili contrattualizzati da definirsi all'interno dei diversi progetti definitivi di intervento completi di relazione sul contenimento energetico,Aape preventivo e computo metrico, che saranno allegati ai contratti definitivi di appalto.

Le scelte progettuali terranno in debito conto l'innovazione tecnologica, individuando le tecniche costruttive, i materiali piu innovativi e meno impattanti dal punto di vista ambientale e le tecnologie impiantistiche piùevolute per garantire l'efficienza e la sicurezza dell'edificio, adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell'ambiente sia in termini di emissioni che di consumo di risorse. L'emittente stima l'ultimazione delle commesse entro il corso del primo semestre 2021 con ricavi in larga parte di competenza dello stesso esercizio.

Innovatec ha deciso di investire sensibilmente in questo progetto, creando un team di lavoro ad hoc, costituito da commerciali dedicati su tutto il territorio italiano e da decine di tecnici specializzati per i cantieri: i primi risultati conseguiti sono molto incoraggianti come attesta il valore dei contratti sottoscritti, che ètriplicato in solo due settimane rispetto a settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©