Notizie Bandi

Top 10 bandi. A Genova appalto da 136,7 milioni per il nuovo ospedale Galliera

Project financing da 17,7 milioni dello Iuav di Venezia per gli interventi di innovazione tecnologica e infrastrutturale delle aule didattiche

di Alessandro Lerbini

A Genova va in gara il nuovo ospedale Galliera. Al via la procedura da 136,7 milioni dell'Ente ospedaliero Galliera che affida a contraente generale la progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo nosocomio, variante 1 - primo lotto - trasferimento di immobili e manutenzione quinquennale.

Il nuovo Galliera è progettato a "misura di persona", per confermare il suo ruolo di ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale, con particolare vocazione all'attività chirurgica ed inoltre si propone come punto di riferimento regionale per la gestione dell'invecchiamento e della fragilità.
L'0spedale da 404 posti sarà una casa intelligente e flessibile, progettata già in funzione dell'applicazione attuale dell'organizzazione per intensità di cura e con logiche che favoriscono il lean management. Sarà un edificio smart completamente cablato, monitorato e automatizzato, nel quale sarà possibile «navigare» anche in modo virtuale, sia per il visitatore, sia per gli operatori. La gara scade il 25 maggio.

La Top 10 dei bandi di lavori:

1 - Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova
Oggetto: Procedura aperta. Gara europea per l'affidamento unitario a contraente generale della progettazione esecutiva e della realizzazione del nuovo ospedale Galliera - Variante 1 - Primo lotto - Trasferimento di immobili - manutenzione quinquennale
Importo: 136.721.737,58
Termine: 25/05/2021

2 - Autostrade per l'Italia Spa di Roma
Oggetto: Procedura aperta. Affidamento, mediante accordo quadro con un solo operatore economico per lotto ai sensi di quanto previsto dall'art. 54, comma 3, del Codice, dell'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli ricadenti sulle tratte autostradali affidate in concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., negli ambiti territoriali di competenza delle direzioni di tronco. L'Appalto è suddiviso in 5 lotti territoriali. Lotto 2 Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli per le tratte autostradali di competenza delle Direzioni di Tronco di Bologna (DT3) e Firenze (DT4)
Importo: 38.676.077,55
Termine: 24/05/2021

3 - I.N.T. - Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori - Fondazione Giovanni Pascale di Napoli
Oggetto: Manifestazione di interesse. Fornitura e installazione, comprensiva di lavori, con modalità "chiavi ln mano", di n. 1 Moderno Sistema per la Protonterapia da collocare in una nuova struttura edilizia da realizzare presso un'area adiacente ai corpi di fabbrica cosiddetto "Edificio Degenze", con un collegamento diretto al piano interrato ai locali assegnati alla S.O.C. di Oncologia Radioterapica dell'INT di Napoli.
Importo: 38.000.000,00
Termine: 06/05/2021

4 - Autostrade per l'Italia Spa di Roma
Oggetto: Procedura aperta. Affidamento, mediante accordo quadro con un solo operatore economico per lotto ai sensi di quanto previsto dall'art. 54, comma 3, del Codice, dell'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli ricadenti sulle tratte autostradali affidate in concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., negli ambiti territoriali di competenza delle direzioni di tronco. L'Appalto è suddiviso in 5 lotti territoriali. Lotto 1 Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli per le tratte autostradali di competenza delle Direzioni di Tronco di Genova (DT1) e Milano (DT2)
Importo: 36.404.324,47
Termine: 24/05/2021

5 - Comune di Montasola
Oggetto: Procedura aperta. Project financing - Gara ai sensi dell'art. 183 commi 15-20 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento in concessione della progettazione definitiva/esecutiva, costruzione, gestione di un tempio crematorio nel cimitero del Comune
Importo: 24.326.968,07
Termine: 31/05/2021

6 - Autostrade per l'Italia Spa di Roma
Oggetto: Procedura aperta. Affidamento, mediante accordo quadro con un solo operatore economico per lotto ai sensi di quanto previsto dall'art. 54, comma 3, del Codice, dell'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli ricadenti sulle tratte autostradali affidate in concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., negli ambiti territoriali di competenza delle direzioni di tronco. L'Appalto è suddiviso in 5 lotti territoriali. Lotto 5 Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli per le tratte autostradali di competenza della Direzione di Tronco di Udine (DT9).
Importo: 20.846.512,75
Termine: 24/05/2021

7 - Autostrade per l'Italia Spa di Roma
Oggetto: Procedura aperta. Affidamento, mediante accordo quadro con un solo operatore economico per lotto ai sensi di quanto previsto dall'art. 54, comma 3, del Codice, dell'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli ricadenti sulle tratte autostradali affidate in concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., negli ambiti territoriali di competenza delle direzioni di tronco. L'Appalto è suddiviso in 5 lotti territoriali. Lotto 4 Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli per le tratte autostradali di competenza delle Direzioni di Tronco di Pescara (DT7) e Bari (DT8).
Importo: 17.941.257,81
Termine: 24/05/2021

8 - Università IUAV di Venezia
Oggetto: Project financing - Gara ai sensi dell'art. 183 commi 15-20 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento in concessione di interventi di innovazione tecnologica e infrastrutturale delle aule didattiche a fronte dell'affidamento dei servizi a canone di facility management (pulizia e igiene ambientale, somministrazione di materiali di consumo per pulizie, disinfestazione, portierato, front-office, fattorinaggio e supporto logistico, manutenzione del verde, raccolta e smaltimento rifiuti) - Smart Building Management
Importo: 17.710.000,00
Termine: 24/05/2021

9 - Autostrade per l'Italia Spa di Roma
Oggetto: Procedura aperta. Affidamento, mediante accordo quadro con un solo operatore economico per lotto ai sensi di quanto previsto dall'art. 54, comma 3, del Codice, dell'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli ricadenti sulle tratte autostradali affidate in concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., negli ambiti territoriali di competenza delle direzioni di tronco. L'Appalto è suddiviso in 5 lotti territoriali. Lotto 3 Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti al piano di potenziamento degli arginelli per le tratte autostradali di competenza delle Direzioni di Tronco di Fiano Romano (DT5) e Cassino (DT6)
Importo: 13.237.271,30
Termine: 24/05/2021

10 - Provincia di Cremona
Oggetto: Procedura aperta. Procedura accelerata. Accordo quadro per gli anni 2021-2023 con un unico operatore - Messa in sicurezza delle strade provinciali
Importo: 13.177.000,00
Termine: 09/05/2021

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©