Trento, General Smontaggi bonifica la discarica di Arco per 14,7 milioni
Lavori di miglioramento ambientale a Trento. General Smontaggi di San Pietro Mosezzo (Novara) ha vinto il bando per i lavori di bonifica della porzione non impermeabilizzata del I lotto della discarica della Maza nel Comune di Arco. Il bando della Provincia autonoma da 20,6 milioni è stato appaltato per 14,7 milioni (cinque le imprese partecipanti). Dell'Ati fanno parte anche Fratelli Gentile Francesco e Raffaele autotrasporti e commercio rottami metallici e Progetto geoambiente.
I lavori prevedono la rimozione totale dei rifiuti abbancati, pari a 931.500 mc; la selezione tramite vagliatura della frazione di sopravaglio costituita da plastiche, metalli e da materiali lentamente biodegradabili quali tessili, legno, carta, tessili sanitari e smaltimento nel II lotto di discarica previo imballaggio; la selezione di una frazione fine costituita prevalentemente da materiale inerte ed in parte da sostanza organica e trattamento di stabilizzazione a calce e legante idraulico della stessa al fine di riposizionare nel sito di origine una frazione non più biologicamente attiva; la selezione ed avvio a corretto smaltimento delle frazioni non compatibili con lo smaltimento nel II lotto quali ad esempio pneumatici, Raee, pile/batterie, materiali ferrosi.
Il Comune di Verona ha assegnato la concessione del servizio di pubblica illuminazione ad Agsm lighting. Il prezzo offerto è di 119 milioni contro una base d'asta di 130 milioni.
La Conpat di Roma si è aggiudicata le opere di realizzazione dell'intervento di rigenerazione urbana della periferia Est, Mantova hub, lotto 1 e lotto 2. L'amministrazione comunale ha assegnato l'intervento da 10,9 milioni per un importo di 8,8 milioni.
Le principali aggiudicazioni della settimana
Le principali aggiudicazioni della settimana